Cos'è
Il 2026 espositivo della Biblioteca San Giorgio si apre all’insegna della sperimentazione e della riscoperta del libro come oggetto d’arte e di pensiero. Venerdì 9 gennaio, alle 17, saranno inaugurate due mostre in due spazi adiacenti e dialoganti della bibloteca per un'immersione nel mondo della micro-editoria, dell’arte visiva e della letteratura sperimentale.
La prima è "Un caffè tra humor e pataArchivi" a cura di Duccio Scheggi - Vedi QUI
La seconda mostra, negli spazi Art Corner, Art Teche e Art Box è Only Artist's Book Show, una collettiva curata da Fabio De Poli. Se la prima mostra esplora l'archivio storico e letterario, la seconda si concentra sul Libro d'artista come opera visiva unica. Ispirandosi alla Biblioteca di Babele di Borges, De Poli immagina una biblioteca ideale dove la parola lascia il posto all'immagine e dove i libri si comportano come oggetti sovversivi che raccontano il nostro mondo caotico e irriverente.
La mostra ospita opere di dodici autori e autrici: Ginevra Ballati, Carlo Cantini, Fabio De Poli, Antonia Fontana, Marco Giacomelli, Massimo Mariani, Fabio Mati, Chiara Rapaccini, Andrea Rauch, Duccio Scheggi, Vittorio Tolu e Stefano Turrini
Orari: fino a 2 marzo dal martedì al sabato con orario continuato dalle 9 alle 19; il lunedì dalle 14 alle 19, chiuso la domenica.
▪️Scorri e scarica il manifesto
A chi è rivolto
A tutti e tutte
Date e orari
09 gen
02
mar
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2026, 13:39
